sabato 13 settembre 2008

Strano ma vero Fish Therapy




Immergersi in una piscina di acqua termale per farsi baciare da alcuni piccoli pescolini???Non è un'assurdità si chiama FISH THERAPY e i pesci in questione sono CYPRINION Macrostomus (Pesce tropicale che si trova a causa del riscaldamento globale anche nel mediterraneo. Si nutre di plancton e residui di pelle) e Garra Rufa. Entrambi sono ideali per alleviare fastidi di alcune malattie della pelle quali :Psoriasi e Dermatite atopica.
Ci si immerge in una vasca piena di questi pesci i quali, avventandosi su frazioni di cute, si cibano di tutta la pelle morta o secca anche non visibile a occhio nudo, garantendo un'azione esfoliante.
Tale terapia dura circa 30 minuti, gli effetti sono immediati e durano circa 3 mesi prima di dover ripetere il trattamento.

I pazienti un a volta usciti dal bagno, si sentono alleviati dalle fatiche.
In Cina è una tendenza che sta andando fortissimo, aspettiamo fiduciosi che sbarchi presto anche in Italia !







4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahaha solo a vedere le foto mi vien da ridere, soffro troppo il solletico sotto i piedi non ce la farei a resistere nemmeno 5 secondi con i pescetti che mi mangiucchiano! Ho i brividi solo a pensarci :)!

Daniela ha detto...

Ciao a tutti! Volevo suggerire che questo trattamento è già sbarcato in Italia. A milano c'è un centro Garrarufa.

Questo è il loro sito, io ci sono stata ed è uno sballo!

www.garrarufatherapy.it

Buona fish therapy a tutti! :)

Anonimo ha detto...

Ciao! Anch'io sono stata tentata dall'idea ma personalmente ho trovato 3 buoni motivi per non cedere sebbene fossi molto attratta dal farmi massaggiare da una miriade di pesciolini http://lamodacomepiaceame.wordpress.com/2013/04/04/fish-pedicure-perche-dire-no-a-garra-rufa-o-doctor-fish/

paola ha detto...

ciao
trattamento molto piacevole
e divertente
da provare assolutamente!